Privacy, Sicurezza, Innovazione, Comunicazione

Blog dedicato alla sicurezza, privacy, comunicazione, innovazione tecnologica e varie ed eventuali.... Chiunque voglia dare contributi sarà benvenuto.

venerdì, aprile 28, 2006

Aziende e Blog

Blog e Aziende:
Sono sempre di piu' le aziende che decidono di aprire un Blog.
Ricordiamo che un blog e' un sito, in genere di libero accesso, nel quale ciascuno puo' "postare" un commento relativo ad un argomento, un prodotto, un servizio etc.
Tornando alle aziende che decidono di dialogare on line con i propri clienti, c'e' da registrare l'opinione contraria di qualche esperto di marketing secondo cui le aziende stesse non possono essere molto sincere rispetto ai propri servizi e/prodotti che hanno sempre, o quasi, delle pecche.
Ritengo che questa sia una cavolata in quanto se non lo fanno loro lo faranno sicuramente i clienti che, sempre piu' spesso aprono, nuovi blog nei quali mettono in evidenza i problemi che riscontrano in cio' che acquistano ed esistono molte aziende che sono state messe a dura prova dai commenti postati nei blog.
Molto meglio dialogare con i clienti e raccogliere preziosi feedback che possono aiutare le aziende a migliorare la qualita' dei prodotti/servizi.